Sezioni
Tu sei qui: Home Amici a 4 zampe DIVIETO ACCENSIONE, LANCIO E SPARO DI MATERIALE PIROTECNICO ED ALTRO

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

DIVIETO ACCENSIONE, LANCIO E SPARO DI MATERIALE PIROTECNICO ED ALTRO

Ogni anno nei mesi di dicembre e gennaio i “botti di Capodanno” mettono a rischio l’incolumità pubblica e personale. Purtroppo, puntualmente, assistiamo ad un fenomeno assai trascurato, con un’infinità di aspetti negativi: feriscono adulti e bambini, inquinano l’ambiente, provocano incendi boschivi o seri danni alla vegetazione in ambito urbano, terrorizzano gli animali selvatici e molti uccelli muoiono di crepacuore, molti cani e gatti domestici fuggono causando incidenti stradali o finendo in canile. Il Comune di Berra, sensibile all’Ambiente, al Benessere dei Cittadini e al Benessere Animale, ha adottato l'Ordinanza n. 30 del 22/12/2016.