Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Attività Produttive e Commercio G.A.D.E. Azienda Metalmeccanica, eccellenza di livello internazionale situata nella frazione di Cologna

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

G.A.D.E. Azienda Metalmeccanica, eccellenza di livello internazionale situata nella frazione di Cologna

G.A.D.E.  Azienda Metalmeccanica, eccellenza di livello internazionale situata nella frazione di Cologna

G.A.D.E.


L'azienda metalmeccanica nasce nel 1980 a Cologna (Ferrara) per volontà di 4 soci che tuttora operano nell'impresa (Giuliano Bottardi, Aleandro Capatti,Domenico Giacomelli, Enrico Giacomelli) dalle iniziali dei loro nomi si è ricavato il nome G.A.D.E.
In seguito al crescente fervore incontrato sul mercato ed all'affidabilità, robustezza e duttilità d'uso dei prodotti proposti sul mercato, l'azienda conosce una fase di grande espansione e riesce ad acquisire quote crescenti di mercato, nonché un considerevole aumento degli ordini e delle commesse.
Attualmente l'azienda produce macchine utensili per aziende metalmeccaniche ed opera principalmente su tre linee di prodotto: presse piegatrici oleodinamiche a sincronizzazione elettronica, presse piegatrici elettriche e cesoie a ghigliottina oleodinamiche.
Caratteristica peculiare e di qualità è il fatto che all'impresa competono gran parte delle attività: dalla progettazione, fino alla commercializzazione del prodotto, il tutto con tecnici ed operatori qualificati, costantemente aggiornati e formati sulle moderne tecnologie di produzione.
L'azienda è aperta all'innovazione e migliora costantemente le macchine attraverso continui interventi sui propri prodotti. Tutto il ciclo costruttivo delle nostre macchine avviene all’interno, rendendo di fatto il nostro prodotto totalmente italiano. Ad oggi l’azienda conta circa 32 dipendenti, molti dei quali provengono dal nostro Comune e da paesi limitrofi. La GADE oggi nonostante la crisi battente è riuscita a contrastare questo periodo di Congiuntura economica Nazionale, che comunque è ancora in atto, lavorando sulla qualità, sullo sviluppo dei prodotti, sull’innovazione e investendo sulle persone e soprattutto credendo nel MADE IN ITALY. La GADE è un’eccellenza della nostra Provincia è una realtà di spicco a livello Internazionale esporta da anni in tutti continenti Europa,America, Asia e Africa, portando il nome della nostra piccola frazione Cologna in ogni angolo del mondo. Per maggiori informazioni sito internet: www.gade.it

Fabio Galli - Assessore alle Attività Produttive Comune di Berra