Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Attività Produttive e Commercio Intervista agli imprenditori della PERFETTA di Berra Andrea e Federica Varzella

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Intervista agli imprenditori della PERFETTA di Berra Andrea e Federica Varzella

Intervista agli imprenditori della PERFETTA di Berra Andrea e Federica Varzella

Federica Varzella

L’Assessorato alle Attività produttive e al Commercio presenta una serie di racconti dedicate alle aziende e alle attività commerciali del territorio con l’intento di portare all’attenzione dei cittadini le eccellenze produttive e commerciali di Berra, Serravalle e Cologna.
La prima azienda che andiamo a descrivere in questo lungo percorso è una perla del nostro Comune la PERFETTA di Berra azienda produttrice di Bocce e materiale sportivo.
L’azienda è guidata da Andrea Varzella affiancata dalla figlia Federica e il marito Raffaelle Calderoni. La consolidata esperienza trentennale e la qualità della produzione, hanno fatto si che il marchio PERFETTA sia ben conosciuto in Italia e all'estero come leader mondiale del settore.
Coniugando una passione antica con tecnologie avanzate, PERFETTA produce bocce da competizione in una vasta gamma di colori e misure, bocce per il tempo libero, adatte per il gioco all'aria aperta su prato o sulla spiaggia, ed in più, una serie di accessori ed abbigliamento a complemento di questo sport, per soddisfare al meglio tutti i suoi clienti agonisti e non. Oggi l’azienda conta oltre l’impiego di tutta la famiglia, tre dipendenti a tempo pieno. La richiesta alla politica sono quelle di tenere calmierati i livelli di tassazione, ma soprattutto di valorizzare il fatto che in Italia ci sono solo due aziende che producono le bocce e sono tutte e due situate a Berra. Creare dei campi per il gioco delle bocce per attirare gente di tutte le età dal giovane all’anziano per far conoscere questo sport attraverso manifestazioni organizzate anche di livello nazionale. Come amministrazione insieme ad associazioni di volontariato ci muoveremo in questa direzione tentando di valorizzare con piccole azioni questo gioco che trova la sua capitale produttiva proprio nel Comune di Berra. Creeremo all’entrata della sede del Comune una piccola “mostra” dedicata alle produzioni delle aziende del nostro territorio. Per maggiori info www.perfetta.it