Tu sei qui: Home Lavori Pubblici A breve al via la manutenzione delle scuole

A breve al via la manutenzione delle scuole

Appena insediato all'assessorato ai lavori pubblici di Berra, il vicesindaco Filippo Barbieri ha voluto inviare subito una nota sui prossimi passi dell'amministrazione. « A breve, inizieranno i lavori di manutenzione delle scuole medie di Berra.
Possiamo farlo anche grazie ad un contributo di 50.000 Euro, stanziato dal precedente Governo Letta. Si tratta del DL 69 del 21 giugno 2013 recante "Disposizioni urgenti per IL rilancio dell'economia". Tale decreto ha messo a disposizione, per la provincia di Ferrara, 548.000 euro da destinare all'edilizia scolastica per opere di manutenzione rivolte ad aumentare il livello di sicurezza degli edifici stessi.

Il Comune di Berra, candidando il progetto di sistemazione delle scuole medie di Berra ed elementari di Serravalle, si è classificato primo in Provincia ricevendo un contributo pari a 50.000 Euro, il massimo concedibile, su un totale di 65.000 Euro di lavori».

Poi Barbieri, con la sua nota, scende nei particolari: « Intanto, voglio sottolineare che questi lavori, come molti altri degli ultimi anni, sono stati affidati ad una ditta locale: lo consideriamo un segno di attenzione verso Le nostre imprese. Per quanto riguarda I lavori, consisteranno nel rifacimento della tinteggiatura esterna (previa rasatura degli intonaci mediante idrolavaggio della muratura esistente), nella sostituzione dei maniglioni antipanico delle porte esistenti e degli attuali scuri esterni in legno con nuovi infissi in lega di alluminio.
Per quanto riguarda il plesso di Serravalle, e' già stato ultimato un intervento importante come l'adeguamento dell'impianto elettrico.»