Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Notizie ECOCALENDARI PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ECOCALENDARI PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA

COMUNICATO STAMPA

Consegna sacchi e calendari Clara 2019 nel basso ferrarese

 

Prosegue, nei Comuni del medio e basso ferrarese serviti da Clara (territorio ex Area), la distribuzione a domicilio dei sacchi grigi contatore per il rifiuto non riciclabile e dei sacchi per il verde. Gli addetti Clara hanno completato i giri di consegna a Ostellato, Portomaggiore, Lagosanto, Voghiera e stanno per ultimare Comacchio. Nei giorni scorsi sono iniziate le consegne anche nei territori di Codigoro e Mesola. Questo il programma indicativo per gli altri Comuni: Goro dal 7 gennaio, Fiscaglia dal 21 gennaio, Masi Torello e Copparo da metà febbraio, Berra e Jolanda di Savoia da fine febbraio.

Un nuovo passaggio è previsto in tutti i Comuni a partire dalla seconda metà di febbraio per la distribuzione dei sacchi gialli per la plastica e dei sacchetti compostabili per l’umido, attualmente non disponibili.

Gli utenti che nel frattempo esauriscono i sacchi grigi della dotazione precedente (così come gli utenti non trovati a casa durante i giri di consegna a domicilio) possono ritirare gratuitamente la nuova dotazione in tutti i punti di distribuzione Clara, portando con sé il proprio codice cliente. Per conoscere luoghi, giornate e orari dei punti di distribuzione: https://www.clarambiente.it/servizi/porta-a-porta/sacchi-pap/  o numero verde 800-881133.  

Nei comuni ex Area sono in arrivo tramite posta indirizzata anche gli ecocalendari 2019, insieme al primo numero del nuovo magazine aziendale, dal titolo “RicicloStile”. La concomitanza con le festività di fine anno potrebbe determinare qualche giorno di ritardo nel recapito in alcune zone. Per chi ha la possibilità di scaricarli, tutti i calendari sono già disponibili sul sito CLARA: https://www.clarambiente.it/servizi/porta-a-porta/ecocalendari/.  In ogni caso, rispetto al 2018 le giornate di raccolta resteranno perlopiù immutate, gli unici cambiamenti riguarderanno, da gennaio 2019:

- Copparo zona 1 – capoluogo, dove il sacco giallo (plastica e lattine) sarà raccolto il venerdì anziché il mercoledì.

- Jolanda di Savoia, dove il sacco grigio (non riciclabile) sarà raccolto il venerdì anziché il sabato.

- Codigoro zona 1, dove l’umido organico sarà raccolto il martedì e il venerdì (anziché il lunedì e il venerdì) e il sacco giallo il mercoledì (anziché il martedì).

 Per tutti i chiarimenti è attivo anche il numero verde 800-881133.

ecocalendario 2019 Riva del Po