Asilo Nido Comunale di Berra

Scheda illustrativa: Il servizio inizia il 1° settembre fino alla fine di giuno dell'anno successivo secondo calendario scolastico. Servizio a domanda e soggetto a pagamento di una retta mensile secondo fasce di reddito ISEE. Il costo è stabilito annualmente dall'Amministrazione comunale. Si accede al servizio a seguito di graduatoria annuale. Il termine per la presentazione della domanda è il 15 maggio di ogni anno (in qualsiasi momento in caso di disponibilità). Punto di consegna della domanda, Comune di Berra, Ufficio Servizi Sociali (martedì, dalle 8,30 alle 12,30 e giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00). Tel. 0532 - 390013. e-mail. protocollo@comune.berra.fe.it

Asilo Nido Pollicino Verde

via Montessori 8 - Berra (Ferrara) - CAP 44033 tel. 0532 831322

mail: nidopollicinoverde@gmail.com

pagina Facebook: Nido D'Infanzia Pollicini Verde
Orario delle attività: dalle 7:30 alle 16:30, dal  lunedì al venerdì

LA STRUTTURA: Il nido è aperto dalla prima settimana di settembre fino alla fine di giugno.

Da settembre 2016 la gestione del nido è affidata alla Cooperativa "Le Pagine"

La struttura è costituita da un salone centrale, organizzato per angoli di interesse, quali angolo della lettura, angolo del gioco simbolico, angolo delle costruzioni incastri, angolo dei travestimenti, scaletta scivolo; una sezione in cui sono presenti due angoli morbidi dedicati al gioco a terra e ai più piccoli, uno spazio adibito al pranzo uno spazio dedicato al riposo ed il bagno per il cambio dei bambini.Un'area polifunzionale: atelier dove si svolgono le attività grafico pittoriche, uno spazio dedicato alla motricità con piscina di palline, con cuscinoni e angoli morbidi, la stanza del buio e delle scoperte. Sono presenti inoltre: cucina,lavanderia, spogliatoio, corridoio e servizi per il personale.


Un ampio parco alberato circonda la struttura, corredata di attrezzature per il gioco a norma di legge.

Attualmente il nido è organizzato in un'unica sezione eterogenea comprendente bambini dai 12 ai 36 mesi di età.

LO STAFF:
Il gruppo di lavoro è composto da n. 2 educatrici e n. 2 ausiliarie che coprono l'intero orario del servizio suddividendosi in 2 turni. Il personale educativo è professionalmente qualificato anche attraverso la continua partecipazione a corsi di aggiornamento condotti da esperti nelle varie discipline (didattiche, psicologiche, pedagogiche, psicomotorio, teatrali, musicali).

Il nido si avvale di un servizio di mensa esternalizzato (Serenissima Ristorazione SPA), ma provvisto di cucina interna, il menù viene studiato all'inizio di ogni anno scolastico dai nutrizionisti della Ditta Serenissima Ristorazione SPA e approvato dal SErvizio di Igiene Pubblica. La varietà dei cibi è garantita dalla rotazione del menù su 4/5 settimane e dalla diversificazione tra il menù estivo ed invernale.


ISCRIZIONI:
Servizio a domanda e soggetto a pagamento di una retta mensile, il costo è stabilito annualmente dall'Amministrazione comunale. Si accede al servizio a seguito di graduatoria annuale.

Il termine per la presentazione della domanda è il 15 maggio di ogni anno (in qualsiasi momento in caso di disponibilità). Punto di consegna della domanda è l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Berra – Tel. 0532 390013 oppure direttamente presso l’asilo nido – Tel. 0532/831322

e-mail: elisa.tieghi@comune.berra.fe.it

 

Responsabile del procedimento: Michele Pollastri
Telefono: 0532 390013
Casella di posta elettronica istituzionale: michele.pollastri@comune.berra.fe.it
Termine fissato per la conclusione del procedimento: 30 giorni, dalla chiusura dei termini per la presentazione della domanda.

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo: Segretario generale: dott.ssa Luciana Romeo
Telefono: 0532 390032
Casella di posta elettronica istituzionale: luciana.romeo@comune.berra.fe.it
Modalità per attivare il potere sostitutivo: inoltro richiesta di intervento sostitutivo alla citata casella

MODULO ISCRIZIONE PER NUOVI UTENTI A.S. 2018/2019

MODULO RINNOVO PER A.S. 2018/2019 GIA' FREQUENTANTI