Notizie

Consiglio 29/04/2016

AVVISO CC 29_04_16.pdf — PDF document, 102 kB (104900 bytes)

ISCRIZIONE MENSA 16-17.pdf — PDF document, 34 kB (35545 bytes)

ISCRIZIONE SCUOLABUS 16-17.pdf — PDF document, 21 kB (22144 bytes)

Consiglio 13/05/2016

_AVVISO consiglio 13 maggio.pdf — PDF document, 102 kB (104496 bytes)

modifica regolamento IMU

MODIFICA REGOLAMENTO IMU_SU_DEL_DELC_14_2016.pdf — PDF document, 469 kB (480927 bytes)

modifica regolamento TASI

MODIFICA REGOLAMENTO TASI_SU_DEL_DELC_13_2016.pdf — PDF document, 479 kB (491050 bytes)

aliquote tributi 2016

CONFERMA ALIQUOTE VIGENTI DEI TRIBUTI COMUNALI_SU_DEL_DELC_15_2016.pdf — PDF document, 355 kB (364104 bytes)

valori aree fabbricabili 2016

DETERMINAZIONE DEI VALORI MEDI DI MERCATO DELLE AREE FABBRICABILI NUOVO PSC-RUE. IMU ANNO 2016_SU_DEL_DELG_38_2016.pdf — PDF document, 609 kB (624446 bytes)

Consiglio 16/05/2016

_AVVISO.pdf — PDF document, 107 kB (110188 bytes)

Nuove modalità di richiesta del contributo sui libri di testo scuole secondarie di I e II grado a.s. 2016/2017 -

Si Informano le famiglie che per l'anno scolastico 2016-2017, la domanda di contributo per i libri di testo, dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE ON LINE dal l'1 al 30 settembre 2016. Le modalità dettagliate per la presentazione verranno diffuse e rese pubbliche da Regione Emilia Romagna, Ufficio Scolastico regionale, Comuni e Scuole appena disponibili.

Conferimento archivi edilizia e attività produttive all'Unione dei Comuni SUEI - dal 06 Giugno 2016

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che a seguito del conferimento della gestione degli archivi edilizi e attività produttive all'Unione dei Comuni "Terre e Fiumi", a decorrere dal 6 giugno 2016 tutte le richieste di visione atti relativi all’edilizia privata e alle attività produttive con sede fissa per fabbricati e attività situati nei Comuni di Berra, Copparo, Formignana, Jolanda di Savoia, Ro e Tresigallo dovranno essere indirizzate all'Unione utilizzando esclusivamente il modello messo a disposizione nella sezione modulistica edilizia del Servizio Unico Edilizia Imprese (SUEI) del sito internet www.unioneterrefiumi.fe.it, completo di tutte le indicazioni riportate nel medesimo, accompagnate dalla ricevuta di versamento dei diritti di visura pari ad Euro 30,00.

Le richieste potranno essere consegnate ai front-office del SUEI nei giorni di ricevimento del pubblico o inviate all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell'Ente: unioneterrefiumi@pec.unioneterrefiumi.fe.it

Incontro 20 giugno 2016-1.pdf — PDF document, 37 kB (38049 bytes)

Novità estate 2016.pdf — PDF document, 5073 kB (5195448 bytes)

Novità estate 2016.pdf — PDF document, 5073 kB (5195448 bytes)

Piano Operativo Intercomunale - POC

L'Unione Terre e Fiumi informa che in data 04/07/2016, con la propria deliberazione di Giunta n. 52, è stato approvato l'Avviso pubblico "PER LA SELEZIONE PROPOSTE DI TRASFORMAZIONE DEGLI AMBITI TERRITORIALI E/O DELLE AREE DA ATTUARE NEL PRIMO PIANO OPERATIVO INTER-COMUNALE (POC) DELL'UNIONE DEI COMUNI TERRE E FIUMI".


Nella pagina di cui al seguente link:  http://www.unioneterrefiumi.fe.it/nqcontent.cfm7a_id=6576."

sono pubblicati l'Avviso ed i documenti necessari per presentare le Manifestazioni di Interesse di interventi per l'attuazione degli Ambiti territoriali e/o Aree così come approvate nel PSC e nel RUE.

Consiglio 29/07/2016

01_06_4700_Consiglio-luglio.pdf — PDF document, 107 kB (109669 bytes)

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DOMANDE CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO A.S. 2016-2017.pdf — PDF document, 5645 kB (5780848 bytes)

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DOMANDE CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO A.S. 2016-2017.pdf — PDF document, 5645 kB (5780848 bytes)

Incontro 5 settembre.pdf — PDF document, 66 kB (67774 bytes)

Il gruppo di lettura si incontra il giorno 5 settembre alle ore 17,30 presso la biblioteca comunale

Si parlerà dei libri che hanno accompagnato la nostra estate.

Volantino

apertura uffici e servizi comunali.doc — Microsoft Word Document, 23 kB (23552 bytes)

apertura uffici e servizi comunali.pdf — PDF document, 9 kB (9713 bytes)

APERTURA UFFICI E SERVIZI COMUNALI DAL 1/09/2016 AL 01/10/2016

Bando per l'assegnazione dei posteggi liberi per il commercio su aree pubbliche nei mercati di Berra e Cologna

Con determinazione n. 421del 12/09/2016 è stato pubblicato il bando comunale contentente i posteggi liberi da assegnare nei mercati di Berra e Cologna. Gli operatori interessati possono inoltrare domanda all’Amministrazione Comunale di Berra mediante posta certificata (PEC) all’indirizzo: comune.berra.fe@legalmail.it oppure per posta raccomandata/consegna a mano al Comune di Berra - Ufficio Segreteria entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/09/2016.


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 859.9 kB


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 859.9 kB


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 927.1 kB


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 927.1 kB


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 848.3 kB


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 1.0 MB


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 590.8 kB


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 859.9 kB

avviso.pdf — PDF document, 572 kB (586120 bytes)

domanda.pdf — PDF document, 695 kB (712025 bytes)

Servizio di Pre-Scuola a.s. 2016-2017

Si informano le famiglie degli alunni della Scuola Primaria di Berra, che si sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative all'utilizzo del servizio di pre-scuola per l'a.s. 2016-2017.

Orari di apertura al pubblico degli Uffici comunali

Dal 1^ ottobre, con decreto sindacale, sono stati definiti i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali

Dal 1^ ottobre, con decreto sindacale n. 8, sono stati definiti i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali:

Ufficiolunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabato

Segreteria - Protocollo

8:30 – 12:30 8:30 – 12:30 8:30 – 12:30
8:30 – 12:30
15:00 – 18:00
8:30 – 12:30 CHIUSO
Servizi Demografici 8:30 – 12:30 8:30 – 12:30 8:30 – 12:30
8:30 – 12:30
15:00 – 18:00
8:30 – 12:30 CHIUSO (*)
Servizi Sociali CHIUSO 8:30 – 12:30 CHIUSO
8:30 – 12:30
15:00 – 18:00
CHIUSO CHIUSO
Ufficio Tecnico CHIUSO 8:30 – 12:30 CHIUSO
8:30 – 12:30
15:00 – 18:00
CHIUSO CHIUSO

(*) Dalle ore 8:30 alle ore 12:30 saranno garantiti i servizi essenziali di seguito elencati:

 Autorizzazione di Polizia Mortuaria, dichiarazioni di nascita,  dichiarazioni di morte,  matrimoni

Il personale addetto sarà a disposizione previo contatto telefonico al n.  3356704071

Incontro 7 novembre.pdf — PDF document, 164 kB (168701 bytes)

avviso ponte Ognissanti.pdf — PDF document, 69 kB (70817 bytes)

Consiglio 26/10/2016

CONSIGLIO_OTTOBRE.pdf — PDF document, 224 kB (230210 bytes)

Consiglio 26/10/2016

_AVVISI.pdf — PDF document, 106 kB (108808 bytes)

avviso

Avviso Bolkestein Berra.doc — Microsoft Word Document, 96 kB (98304 bytes)

Cambiano le regole per il rinnovo delle autorizzazioni di commercio su posteggio in area pubblica

La direttiva comunitaria n. 2006/123/CE, conosciuta come direttiva Bolkestein, stabilisce che le autorizzazioni per commercio su area pubblica di tipo “A” (che prevedono anche la concessione per l’occupazione del suolo pubblico) NON POTRANNO più essere rinnovate automaticamente, come fatto sino ad oggi, ma dovranno essere assegnate attraverso una procedura di gara aperta a diversi soggetti.

il Comune di Berra sta effettuando una ricognizione della situazione dei mercati, delle fiere e dei posteggi isolati.

AVVISA che la pubblicazione del bando avverrà entro il mese di dicembre 2016; che le domande dovranno essere presentate dal 2 al 31 gennaio 2017 (tramite il portale telematico SUAP e, solo qualora non fosse disponibile, tramite PEC).

Per ulteriori informazioni consultare il link dell'AVVISO

24 novembre 2016.pdf — PDF document, 143 kB (146475 bytes)

Incontro 5 dicembre.pdf — PDF document, 52 kB (54215 bytes)

Bando concorsi posti barca 2016.pdf — PDF document, 1460 kB (1496011 bytes)

Domanda partecipazione bando concessione posteggio.pdf — PDF document, 21 kB (21633 bytes)

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016

Orari di apertura degli uffici comunali per il rilascio delle tessere elettorali

Per agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l'ufficio elettorale comunale di Berra rimane aperto:

- nei due giorni antecedenti la data d'inizio della votazione, vale a dire da venerdì 2 dicembre a sabato 3 dicembre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 18.00;

- nel giorno della votazione, domenica 4 dicembre  2016, per tutta la durata delle operazioni di votazione, dalle ore 7.00 alle ore 23.00

N.B. si precisa che nella giornata di sabato 3 dicembre il Comune è aperto al pubblico esclusivamente per il servizio elettorale, con esclusione di tutti gli altri Uffici (Anagrafe - Stato Civile ecc.)

Si invitano gli elettori a voler verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e l'utilizzabilità della stessa (in quanto non siano esauriti tutti i 18 spazi destinati all'apposizione del timbro del seggio attestante l'avvenuta espressione del voto) al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato al più presto, evitando di concentrare tali richieste nel giorno di votazione.

Manifesto_consiglio 2016.pdf — PDF document, 101 kB (103562 bytes)

ELEZIONI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI FERRARA DEL 15/12/2016

Elenco liste candidati alla carica di Consigliere provinciale.

Scrutini Referendum 04 Dicembre 2016.pdf — PDF document, 7 kB (7982 bytes)

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016 - SCRUTINI

biblioteca avviso chiusura Natale.pdf — PDF document, 160 kB (164232 bytes)

Incontro 9 gennaio.pdf — PDF document, 51 kB (53136 bytes)

_AVVISI.pdf — PDF document, 53 kB (55059 bytes)

CONSIGLIO COMUNALE DEL 21 DICEMBRE 2016

ORD_30_2016.pdf — PDF document, 155 kB (158983 bytes)

DIVIETO ACCENSIONE, LANCIO E SPARO DI MATERIALE PIROTECNICO ED ALTRO

MANIFESTO CLASSE ANNO 2000

MANIFESTO LEVA 2000.pdf — PDF document, 27 kB (28461 bytes)

FORMAZIONE DELLA LISTA DI LEVA PER I GIOVANI DELLA CLASSE 2000

Obbligo d'iscrizione nelle liste di leva dei giovani nati nell'anno 2000

Novità inverno 2016.pdf — PDF document, 999 kB (1023874 bytes)

Incontro 6 febbraio.pdf — PDF document, 90 kB (92945 bytes)

avviso.pdf — PDF document, 379 kB (388340 bytes)

RUE: Adozione Variante Specifica n. 1

Si avvisa che con deliberazione del Consiglio dell’Unione n. 48 del 25/10/2016, esecutiva ai sensi di legge, è stata adottata la Variante Specifica n. 1 al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), ai sensi dell’art. 33 della LR 20/00 e s. m. i..

Gli elaborati di variante adottati, ai sensi dell’art. 33, comma 1, della LR n. 20/2000, sono depositai per 60 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione sul BUR (11/01/2017) dell’avviso di avvenuta adozione, presso l’Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi, con sede al primo piano della “Casa della Cultura” in Via del Lavoro n. 2 a Tresigallo (FE), per la libera visione al pubblico, previo appuntamento telefonico al numero 0532/383111 interni 930 e 931, nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle ore dalle 9.00 alle 12.30

Copia digitale integrale del piano, conforme all’originale, è liberamente visionabile e scaricabile dal sito dell’Unione, al seguente indirizzo:

http://www.unioneterrefiumi.fe.it/nqcontent.cfm?a_id=7279

Entro le ore 12:30 del giorno di scadenza del termine di deposito (13/03/2017), chiunque può presentare osservazioni al piano, ai sensi dell’art. 34, comma 5, della LR 20/2000 e s. m. i. Dette osservazioni, in duplice copie, dovranno essere presentate personalmente o trasmesse tramite raccomandata all’Ufficio Protocollo dell’Unione, con sede in Via Mazzini, 47 – 44034 Copparo (FE). Per la trasmissione con raccomandata, farà fede la data di spedizione.

Il responsabile del procedimento è Trevisani Silvia, P.O. dell’Ufficio di Piano.


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 18.6 kB

Adozione del Piano Operativo Inter-Comunale (POC)

Si avvisa che con Delibera di Consiglio Unione n. 57 del 27/12/2016 è stato adottato il Piano Operativo Inter-Comunale (POC), ai sensi dell’art. 34 della legge regionale n. 20/2000 e s. m. i. Il POC adottato è depositato per 60 giorni a decorrere dal 25/01/2017, presso l’Ufficio di Piano dell’Unione, con sede presso la “Casa della Cultura” in Via del Lavoro n. 2 a Tresigallo, e può essere visionato liberamente, previo appuntamento telefonico al n. 0532383111 interni 930 e 931, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30.

Inoltre, copia digitale integrale, conforme all’originale, del piano è pubblicata sul presente sito, alla pagina http://www.unioneterrefiumi.fe.it/nqcontent.cfm?a_id=6576, nonché alla Sezione Amministrazione Trasparente/Pianificazione e governo del territorio.

Entro il 27/03/2017 chiunque può presentare osservazioni al piano adottato, mediante l’apposito modello scaricabile dal presente sito, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Berra Nido APERTO 2017.pdf — PDF document, 217 kB (223049 bytes)

nido 2017.doc — Microsoft Word Document, 63 kB (65024 bytes)

bando_con_prot.pdf — PDF document, 665 kB (681816 bytes)

DOMANDA.doc — Microsoft Word Document, 40 kB (40960 bytes)

Curriculum Vitae.doc — Microsoft Word Document, 69 kB (70656 bytes)

Bando di mobilità esterna per un posto categoria D1, per Settore Tecnico Urbanistico.

Per il Comune di Berra è indetto un bando di mobilità esterna volontaria ai sensi dell'art. 30 D.Lgs. 165/2001 per un posto categoria giuridica D1, profilo professionale "Istruttore Direttivo Tecnico, da assegnare al Settore Tecnico Urbanistico. Scadenza presentazione domande ore 13:00 del giorno 15/03/2017.

Bando

Modello domanda

Modello Curriculum

avviso nuovo gestore imposta di pubblicità e pubbliche aff….pdf — PDF document, 16 kB (16810 bytes)

Nuovo gestore per imposta di pubblicità e pubbliche affissioni

Incontro 6 marzo.pdf — PDF document, 57 kB (59327 bytes)

INTERRUZIONE ALL'IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE IN SERRAVALLE VIA STEFANO MONGINI DAL CIV. 59 AL CIV. 113.

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE PER MOTIVI TECNICI LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI VIA STEFANO MONGINI IN SERRAVALLE, DAL CIV. 59 AL CIV. 113, RIMARRA' MOMENTANEAMENTE INTERROTTA.

CI SCUSIAMO DEL DISAGIO

L'UFFICIO TECNICO

AVVISO ISCRIZIONE A-S 2017-2018.pdf — PDF document, 15 kB (15542 bytes)

ISCRIZIONE MENSA 17-18.pdf — PDF document, 34 kB (35594 bytes)

ISCRIZIONE SCUOLABUS 17-18.pdf — PDF document, 17 kB (18236 bytes)

Novità primavera 2017-1.pdf — PDF document, 869 kB (890345 bytes)

avviso consiglio 31 marzo.pdf — PDF document, 53 kB (55047 bytes)

Orari Uffici Comunali

Con decorrenza 01/10/2016, gli uffici del Comune osservano i seguenti orari di apertura al pubblico:

Dal 1^ ottobre 2016, con decreto sindacale n. 8, sono stati definiti i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali:

Ufficiolunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabato

Segreteria - Protocollo

8:30 – 12:30 8:30 – 12:30 8:30 – 12:30
8:30 – 12:30
15:00 – 18:00
8:30 – 12:30 CHIUSO
Servizi Demografici 8:30 – 12:30 8:30 – 12:30 8:30 – 12:30
8:30 – 12:30
15:00 – 18:00
8:30 – 12:30 CHIUSO (*)
Servizi Sociali Chiuso al pubblico 8:30 – 12:30 Chiuso al pubblico
8:30 – 12:30
15:00 – 18:00
Chiuso al pubblico CHIUSO
Ufficio Tecnico Chiuso al pubblico 8:30 – 12:30 Chiuso al pubblico
8:30 – 12:30
15:00 – 18:00
Chiuso al pubblico CHIUSO

(*) NB: Nella giornata di chiusura del sabat, saranno garantiti i servizi essenziali di seguito elencati:

  •  Autorizzazione di Polizia Mortuaria, dichiarazioni di nascita,  dichiarazioni di morte,  matrimoni.

A tale scopo il personale addetto sarà a disposizione dalle ore 8:30 alle ore 12:30, previo contatto telefonico al numero  335/6704071

VESPA VELUTINA.pdf — PDF document, 1312 kB (1344367 bytes)

VESPA VELUTINA.pdf — PDF document, 1312 kB (1344367 bytes)

ALLERTA VESPA VELUTINA

avviso convocazione consiglio.pdf — PDF document, 54 kB (55430 bytes)

CONSIGLIO COMUNALE DEL 5 MAGGIO 2017


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 827.8 kB


Clicca per vedere l'immagine alle dimensioni originali…
Dimensione: 827.8 kB

ALBO PRETORIO ONLINE - PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

Pubblicazioni di matrimonio

avviso chiusura Ponte 2 giugno 2017.pdf — PDF document, 94 kB (96824 bytes)

Incontro 5 giugno.pdf — PDF document, 54 kB (55325 bytes)

LOCANDINA CAMPI ESTIVI-2.pdf — PDF document, 241 kB (247136 bytes)

LOCANDINA CAMPI ESTIVI-2.pdf — PDF document, 241 kB (247136 bytes)

Articolo laboratorio II media 2017.doc — Microsoft Word Document, 1038 kB (1062912 bytes)

immagine 2° G.doc — Microsoft Word Document, 1017 kB (1041920 bytes)

immagine 2° G.doc — Microsoft Word Document, 1017 kB (1041920 bytes)

immagine 2° G.doc — Microsoft Word Document, 1017 kB (1041920 bytes)

immagine 2° G.doc — Microsoft Word Document, 1017 kB (1041920 bytes)

immagine 2° G.doc — Microsoft Word Document, 1017 kB (1041920 bytes)

immagine 2° G.doc — Microsoft Word Document, 1017 kB (1041920 bytes)