Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Servizi Affari Generali ed Istituzionali Messo comunale - Pubblicazioni, deposito atti, notifiche

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Messo comunale - Pubblicazioni - Notifiche - Depositi

Settore di competenza: Affari generali ed istituzionali

Albo on-line - Pubblicazioni

Sull'Albo on-line del Comune di Berra, è possibile visionare i seguenti atti in pubblicazione:

- le deliberazioni del Consiglio e della Giunta comunali, che saranno pubblicate per esteso per 15 giorni.
- le determinazioni, che saranno pubblicate per esteso per 10 giorni, come da art. 4 - 5^ comma del Regolamento di contabilità del Comune.
- le ordinanze a carattere generale e gli avvisi di deposito o altri atti per i quali sia prevista pubblicità legale.
- gli atti che l’Ente rende noti per opportuna informazione, quali le selezioni pubbliche del personale (bandi di concorso, avvisi di selezione, esiti, graduatorie), avvisi di gare di appalto e loro esito, avvisi di aste pubbliche e loro esito, avvisi di deposito di determinati atti o documenti, o altro che si renda opportuno pubblicare.
- gli atti di altri Enti che lo richiedano.

Gli allegati degli atti in pubblicazione che, per loro natura, non possano essere resi disponibili in formato digitale, saranno depositati e visionabili presso l'Ufficio Segreteria del Comune - Sede Municipale - via Due Febbraio 23 44033 BERRA - primo piano, per tutto il periodo della pubblicazione. Info 0532 390031.

Alcuni atti potranno continuare ad essere affissi anche all'Albo Pretorio fisico, in forma cartacea.

Sede Albo Pretorio:
via Due Febbraio 23 44033 BERRA - piano terra (atrio)
Info 0532 390031

Finito il periodo di pubblicazione, gli atti del Comune di Berra saranno visionabili secondo le procedure dell'accesso agli atti previste dal vigente Regolamento Comunale

Modalità da seguire da parte degli Enti richiedenti la pubblicazione all'albo

In caso di richiesta di pubblicazione da parte di terzi, il richiedente trasmette un documento informatico sottoscritto con firma digitale. Nel caso in cui la richiesta di pubblicazione riguardi documenti di tipo analogico, dovrà essere trasmessa a questo Ente una copia informatica conforme all’originale, secondo le prescrizioni di cui all’art. 22 del Codice dell’Amministrazione digitale, D. Lgs. 82/2005. I documenti sopra descritti dovranno pervenire al Comune almeno 5 giorni liberi prima della pubblicazione, tramite e-mail, all’indirizzo comune.berra.fe@legalmail.it, corredati da una richiesta di pubblicazione riportante: la norma di legge o di statuto che prevede come obbligatoria la pubblicazione all’Albo di questo Comune; l’oggetto dell’atto; il termine iniziale e finale della pubblicazione; la dichiarazione di assunzione di responsabilità, ai fini del D.Lgs 196/2003, sulla pertinenza e non eccedenza dei dati contenuti negli atti da pubblicare.

Notificazione di atti del Comune e di altri Enti pubblici

L'Ufficio notifica sia atti del Comune che di altri Enti Pubblici.

La richiesta di notifica da parte di Enti pubblici è rivolta al Sindaco e riguarda gli atti da notificare nel Comune di Berra.

Depositi

Il cittadino può ritirare, presso la Casa Comunale, negli orari di apertura al pubblico, copia di atti del Comune, dell'Autorità Giudiziaria o di altri Enti, dei quali non è stato possibile effettuare la notifica, per assenza temporanea o irreperibilità del destinatario. Il ritiro può essere effettuato da qualsiasi persona, purchè munita dell' avviso e di delega della persona a cui è intestato l'atto depositato, unitamente ad un documento di riconoscimento sia del delegante che del delegato. In mancanza dell' avviso, l'atto può essere ritirato solo dall'interessato.