CONCESSIONE ASSEGNO DI MATERNITA'
Questa scheda illustrativa è finalizzata ad ottenere la concessione dell'Assegno di maternità previsto dalla L. 23/12/1998 n. 448 art. 66.
L'Assegno di maternità è concesso dal Comune e pagato dall'INPS alla madre non lavoratrice per la nascita del figlio oppure per l'adozione o l'affidamneto preadottivo di un minore di età non superiore ai sei anni (o ai 18 in caso di adozioni o affidamenti internazionali) che presenti i requisiti economici fissati annualmente per legge.
La madre lavoratrice che percepisce trattamenti di maternità inferiori all'importo dell'Assegno, può chiedere al Comune l'Assegno in forma ridotta.
Breve descrizione del servizio
Termini per la presentazione della domanda
Destinatari e requisiti
Documentazione da presentare
Modalità di presentazione della domanda
Punto di consegna e informazioni
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e-mail: laura.lodi@comune.berra.fe.it
Modulo domanda clicca qui
Telefono: 0532 390012
Casella di posta elettronica istituzionale: laura.lodi@comune.berra.fe.it
Termine fissato per la conclusione del procedimento: 30 giorni
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo: Segretario generale, dott.ssa Luciana Romeo
Telefono: 0532 390032
Casella di posta elettronica istituzionale: luciana.romeo@comune.berra.fe.it
Modalità per attivare il potere sostitutivo: inoltro richiesta di intervento sostitutivo alla citata casella.