Legge Regionale n. 29/97 Art. 9 Acquisto o adattamento di un veicolo

I contributi sono rivolti a favorire l'adattamento o l'acquisto di un veicolo a favore delle persone disabili.
Hanno diritto al beneficio economico:
  • disabili gravi (Legge 104, art. 3 comma 3), con o senza patente di guida.
  • conviventi o le persone che hanno un rapporto consolidato di assistenza con il disabile.
  • per veicoli senza particolari adattamenti disabili gravi di età inferiore ai 65 anni.
  • disabili titolari di patente speciale.

 

Documenti necessari a corredo della domanda:

  • Attestato ISEE.
  • Certificazione dell'handicap.
  • Fattura della spesa sostenuta.

 

Termini per la presentazione della domanda:

  • Entro il 31 maggio di ogni anno

 

Modalita di presentazione della domanda:

  • mediante apposita modulistica predisposta dall'ufficio competente.

 

Punto di consegna:

  • Comune di Berra , via Due Febbraio 23 - 44033 Berra Fe
  • Ufficio Servizi Sociali e Culturali, nei giorni di apertura al pubblico (martedì, dalle 8,30 alle 12,30 e giovedì  dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00)
  • Tel. 0532 390024
  • e-mail: laura.lodi@comune.berra.fe.it
  • Centro H, via Ungarelli 43 Ferrara

 

Responsabile del procedimento: Michele Pollastri

Telefono: 0532 390012

Casella di Posta elettronica istituzionale: michele.polastri@comune.berra.fe.it

Termine fissato per la conclusione del procedimento: 30 giorni.

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo: Segretario generale, dott.ssa Luciana Romeo

Telefono: 0532 390032

Caselle di posta elettronica istituzionale: luciana.romeo@comune.berra.fe.it

Modalità per attivare il potere sostitutivo: inoltro richiesta di intervento sostitutivo alla citata casella.

 

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