LEGGE REGIONALE N. 29 DEL 1997 ARTICOLO N. 10 Acquisto di ausili e tecnologie per favorire il permanere dei disabili nella propria abitazione
Per che cosa si può chiedere il contributo:
- Strumentazioni tecnologiche ed informatiche per il controllo dell'ambiente domestico e lo svolgimento delle attività quotidiane.
- Ausili, attrezzature e arredi personalizzati che permettono di risolvere le esigenze di fruibilità della propria abitazione.
- Attrezzature tecnologiche atte ad avviare e svolgere attività di lavoro, studio e riabilitazione nel proprio alloggio.
Chi ha diritto ai contributi:
- Disabili certificati come gravi in base alla Legge 104/92 art. 3, comma 3.
- Chi esercita la patria podestà o la tutela.
- L'Amministratore di sostegno.
Documenti necessari a corredo della domanda:
- Attestato ISEE.
- Certificazione dell'handicap.
- Fattura della spesa sostenuta.
Termini per la presentazione della domanda:
- Entro il 31 maggio di ogni anno.
Punto di consegna:
- Comune di Berra, via Due Febbraio 23 - 44033 Berra Fe.
- Ufficio Servizi Sociali e Culturali, nei giorni di apertura al pubblico (martedì, dalle 8,30 alle 12,30 e giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00).
- Tel. 0532 390024
- e-mail: laura.lodi@comune.berra.fe.it
- Centro H, via Ungarelli 43 Ferrara
Responsabile del procedimento: Michele Pollastri
Telefono: 0532 390012
Casella di posta elettronica istituzionale: resposociale@comune.berra.fe.it
Termine fissato per la conclusione del procedimento: 30 giorni.
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo: Segretario generale, dott.ssa Luciana Romeo
Telefono: 0532 390032
Casella di posta elettronica istituzionale: luciana.romeo@comune.berra.fe.it
Modalità per attivare il potere sostitutivo: inoltro richiesta di intervento sostitutivo alla citata casella.