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LEGGE REGIONALE N. 29 DEL 1997 ARTICOLO N. 10 Acquisto di ausili e tecnologie per favorire il permanere dei disabili nella propria abitazione

 

Per che cosa si può chiedere il contributo:

  • Strumentazioni tecnologiche ed informatiche per il controllo dell'ambiente domestico e lo svolgimento delle attività quotidiane.
  • Ausili, attrezzature e arredi personalizzati che permettono di risolvere le esigenze di fruibilità della propria abitazione.
  • Attrezzature tecnologiche atte ad avviare e svolgere attività di lavoro, studio e riabilitazione nel proprio alloggio.

 

Chi ha diritto ai contributi:

  • Disabili certificati come gravi in base alla Legge 104/92 art. 3, comma 3.
  • Chi esercita la patria podestà o la tutela.
  • L'Amministratore di sostegno.

 

Documenti necessari a corredo della domanda:

  • Attestato ISEE.
  • Certificazione dell'handicap.
  • Fattura della spesa sostenuta.

 

Termini per la presentazione della domanda:

  • Entro il 31 maggio di ogni anno.

 

Punto di consegna:

  • Comune di Berra, via Due Febbraio 23 - 44033 Berra Fe.
  • Ufficio Servizi Sociali e Culturali, nei giorni di apertura al pubblico (martedì, dalle 8,30 alle 12,30 e giovedì  dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00).
  • Tel. 0532 390024
  • e-mail: laura.lodi@comune.berra.fe.it
  • Centro H, via Ungarelli 43 Ferrara

 

Responsabile del procedimento: Michele Pollastri

Telefono: 0532 390012

Casella di posta elettronica istituzionale: resposociale@comune.berra.fe.it

Termine fissato per la conclusione del procedimento: 30 giorni.


Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo: Segretario generale, dott.ssa Luciana Romeo
Telefono: 0532 390032
Casella di posta elettronica istituzionale: luciana.romeo@comune.berra.fe.it
Modalità per attivare il potere sostitutivo: inoltro richiesta di intervento sostitutivo alla citata casella.

per scaricare il modulo clicca quì

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