CONCESSIONE BONUS SOCIALE PER LE FORNITURE DI GAS NATURALE

QUESTA SCHEDA ILLUSTRATIVA E’ FINALIZZATA AD OTTENERE un’agevolazione economica applicata sulla fattura relativa alla fornitura di gas naturale, per 12 mesi, per abitazione di residenza di utenti economicamente svantaggiati.

 

BREVE DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

L’Ufficio raccoglie la domanda, verifica la presenza della documentazione richiesta ed inserisce la stessa in apposito sistema informatico che permetterà all’ente erogatore della fornitura di gas naturale di verificare i requisiti di ammissibilità e quindi di applicare l’agevolazione spettante.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

  • in qualsiasi momento dell’anno per quelle nuove;
  • entro il periodo riportato nel certificato rilasciato dal Comune per i rinnovi;
  •  

    DESTINATARI E REQUISITI

    Possono presentare domanda:

  • tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura di gas naturale relativa all’abitazione di residenza, con un indicatore I.S.E.E. fino a € 7.500, nonché le famiglie numerose (con quattro o più figli a carico) con I.S.E.E. non superiore a € 20.000. La domanda può essere presentata anche da coloro che, in presenza dei requisiti richiesti, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali.
  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

  • Attestazione I.S.E.E.
  • Copia fotostatica di un documento d’identità;
  • Fotocopia fattura gas.
  • MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

    Mediante apposita modulistica disponibile presso il Comune o da scaricare di seguito:

  • Modulo A_ Disagio economico scarica
  • Modulo B_Disagio fisico - scarica
  • Modulo RS _ Domanda di rinnovo semplificata scarica
  • Modulo VR_ Variazione di residenza scarica
  • Allegato D_Deleghe scarica
  • Allegato FN_Famiglia Numerosa scarica
  • Allegato CF-Composizione nucleo familiare scarica
  • PUNTO DI CONSEGNA E INFORMAZIONI

  • Comune di Berra, via due Febbraio 23 – Berra
  • Ufficio Servizi sociali e culturali, nei giorni di apertura al pubblico (martedì, dalle 8,30 alle 12,30 e giovedì  dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00)
  • Tel. 0532 390024;
  • e-mail: laura.lodi@comune.berra.fe.it
  • Responsabile del procedimento: Michele Pollastri

    Telefono: 0532 390012

    Casella di posta elettronica istituzionale: comune.berra.fe@legalmail.it

    Termine fissato per la conclusione del procedimento: 30 giorni

    Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo: Segretario generale, dott.ssa Luciana Romeo

    Telefono: 0532 390032
    Casella di posta elettronica istituzionale: luciana.romeo@comune.berra.fe.it
    Modalità per attivare il potere sostitutivo: inoltro richiesta di intervento sostitutivo alla citata casella.