Procedura acquisto carburante

L’ acquisto di carburante per gli automezzi comunali, avviene mediante utilizzo della cosidetta “fuel card”, praticabile su tutti i distributori della compagnia di bandiera presenti sul territorio italiano;

L’uso della fuel card offre significativi vantaggi che si possono cosi riassumere:
- rapporto diretto con la compagnia petrolifera che può sostenere sconti più consistenti di quelli
praticabili dal gestore;
- agevolazione della gestione contabile data dal fatto che per ogni singolo periodo viene emessa;
- un'unica fattura, relativa al carburante effettivamente erogato a tutti i mezzi del parco auto aziendale;
- pagamento a 90 giorni data fattura tramite RID bancario;
- controllo istantaneo di quante sono state le soste al distributore per ogni veicolo in uso, quanti Km
esso ha percorso e, facendo il rapporto fra spese e chilometraggio, anche il consumo medio della
vettura;
- sicurezza in quanto le fuel card, essendo dotate quasi tutte di microchip, non si possono clonare ( in caso di perdita o di furto, tutte le compagnie petrolifere hanno un numero verde dedicato);
- possibilità di rifornire gli automezzi comunali presso tutti i disributori presenti sul territorio
nazionale;

In tal senso con delibera della giunta comunale n. 132 del 03/12/2011 si è aderito alla proposta di ENI ADFIN S.P.A per l’ acquisto di carburante mediante l’ uso di Multicard Routex, praticabile su tutti i distributori AGIP presenti sul territorio italiano.

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