Anagrafe ll.pp. beni immobili e culturali

Il servizio anagrafe ll.pp si occupa di rendere noto ai cittadini, agli operatori del mercato degli appalti pubblici, pubbliche amministrazioni e società organismi di attestazione (SOA) di acquisire o trasmettere informazioni sul settore LL.PP. Alcuni servizi, disponibili sul sito dell'Autorità di Vigilanza LL.PP, sono a libera consultazione, altri sono ad accesso riservato e richiedono la registrazione.
Tra i servizi a libera consultazione, vi è, in particolare, il casellario imprese per la libera consultazione degli elenchi delle Società organismo di attestazione (SOA) qualificate e delle imprese qualificate suddivise per regioni, categorie e classifica.
Tra i servizi ad accesso riservato vi è il Sistema (SIMOG) che consente alle Stazioni Appaltanti di richiedere il codice identificativo gara (CIG) necessario agli operatori economici per il versamento del contributo a favore dell’Autorità, dovuto per la partecipazione alle gare di appalti pubblici e per gli adempimenti previsti dall’art. 7 c. 8 del Codice dei contratti pubblici.

Il servizio anagrafe beni immobili si occupa, attraverso il portale del Ministero del Tesoro di monitorare e aggiornare le schede dei beni immobili comunali fornendo dati catastali, tipologie e valori di mercato desunte dagli inventari comunali.

Il servizio anagrafe beni culturali consente, attraverso il sistema informativo dei beni tutelati, di aggiornare le schede dei beni immobili comunali dichiarati di interesse architettonico.

Servizi
Servizi in Unione

Servizi erogati dall'Unione dei Comuni Terre e Fiumi

Altri Servizi