Richiesta passi carrai

passo carraio

La richiesta del cartello di passo carrabile deve essere fatta dal proprietario, usufruttuario o altro soggetto avente un diritto reale, amministratore del condominio, o rappresentante legale della società, con accesso carrabile. Nei rapporti di locazione (abitazioni, uffici, aziende) la richiesta spetta al proprietario. Nei condomini, per le parti in comune la richiesta spetta all’amministratore, mentre per le proprietà esclusive (es. garage singoli con accesso diretto su strada comunale) compete a ciascun proprietario;
il richiedente inoltra richiesta al Comune per ottenere il rilascio del cartello, su apposito modulo predisposto da questa Amministrazione;
l’ufficio tecnico e l’ufficio polizia municipale, ognuno per le rispettive competenze, verificano la sussistenza delle condizioni necessarie al rilascio del cartello, mediante espressione di un parere;
l’ufficio tecnico rilascia quindi il cartello di passo carraio previo versamento di Euro 40,00 comprensivo del costo del cartello e delle spese di istruttoria della pratica e tenuta registro, da parte del richiedente, da effettuare presso la tesoreria comunale;
la somma di cui sopra è rivedibile ogni anno con delibera di giunta comunale, o confermata tacitamente;

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