Rilascio autorizzazione pubblicità visiva o variazione messaggio pubblicitario
RILASCIO AUTORIZZAZIONE PUBBLICITA' VISIVA - (NEL TERRITORIO COMUNALE)
Per la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive in luoghi pubblici o che sono da tali luoghi visibili, è necessario richiedere all'Ufficio Tecnico del Comune di Berra autorizzazione redatta su apposita modulistica.
Nella richiesta di autorizzazione per mezzi pubblicitari sino a 6 metri quadrati devono essere indicati:
- dati anagrafici del richiedente e i dati identificati della Ditta;
- tipologia del mezzo pubblicitario (insegne,cartello,manifesto, ecc);
- ubicazione , dimensioni, materiale, colori e messaggio pubblicitario;
L’Ufficio Tecnico rilascia l’Autorizzazione su esibizione dell'avvenuto pagamento dell’imposta dovuta.
Per i mezzi pubblicitari superiori ai 6 metri quadrati è necessario presentare Denuncia di Inizio Attività al Servizio Unico Edilizia Imprese SUEI.
L’autorizzazione a carattere temporaneo ha validità 3 mesi.
L‘autorizzazione a carattere permanente ha effetto anche per gli anni successivi e si intende prorogata con il pagamento dell'imposta entro e non oltre il 31 Gennaio dell'anno di riferimento, sempre che non venga presentata denuncia di cessazione entro il medesimo termine.
ALLEGATI:
- n. 2 marche da bollo da € 16,00 cadauna;
- fotografie o bozzetto, comprensivo di misure, a colori del mezzo pubblicitario;
- se il mezzo è ubicato / visibile su strada Provinciale è necessario il Nulla-Osta della Provincia;
- pagamento diritti di segreteria di € 26,50 utilizzando un bollettino postale intestato a: Comune di Berra - Servizio Tesoreria 44033 Berra (FE) sul c/c n. 13172440;
NOTE (diritti di pubblicità):
Il diritto di pubblicità deve essere risolto con la ditta G.S.T. srl (n/s concessionario).
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
- Art. 23 del D.lvo n285/92 del Codice della Strada e gli art 47,48,49,50,51,53,54,55 del relativo Regolamento d’esecuzione;
- D.lvo del 15/11/93 n. 507;
- Art 107 del D.lgs n. 267/00.
- Art. 3.1.7 "Mezzi pubblicitari" del R.U.E. Regolamento Urbanistico Edilizio dell'Unione dei Comune Terre e Fiumi.
VARIAZIONE MESSAGGIO PUBBLICITARIO
L’ interessato, a nome per conto della Ditta/Impresa, segnala (in carta libera) di cambiare il messaggio pubblicitario segnalando l’ubicazione e la dicitura del nuovo messaggio pubblicitario .
Attesta che il messaggio possiede le caratteristiche ed i requisiti previsti dal Codice della Strada e dal suo Regolamento di Esecuzione.
Dichiara di essere a conoscenza degli obblighi di verifica ai sensi dell’ articolo 54 del Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada, il n. e la data .dell’autorizzazione già in essere per l’installazione del mezzo pubblicitario stesso, il numero di prot. e la data del Nulla Osta della Provincia o altro Ente proprietario della strada.
ALLEGATI
- Copia del documento di riconoscimento
- Bozzetto a colori del nuovo messaggio pubblicitario e relativa fotografia.